Chi siamo   |   Iscriviti   |   Contatti
Homepage
www.ilromanista.it
Unione Tifosi Romanisti
www.senato.itwww.ilromanista.it
www.laroma24.it
www.corrieredellosport.it
www.figc.it
it.uefa.com

Attività

EVENTI

CONVIVIALE


13 marzo 2023

SERATA UTR - CONVIVIALE ROMA CLUB ISTITUZIONALI


╚ stata una grande festa giallorossa,
quell'atmosfera che ti dÓ la scossa,
e in un crescendo carico di emozione
con sottofondo di cori romaneschi,
arricchiscono l'evento l'amato 'Faraone'
ed il promettente Zalewski.
Claudio La Marra

Dopo la lunga interruzione causata dalla pandemia, il Roma Club Palazzo Madama è tornato finalmente a organizzare una conviviale giallorossa, unendosi per l’occasione al Roma Club della Banca d’Italia e agli altri Club istituzionali affiliati all’Unione tifosi romanisti.
È stata l’occasione per festeggiare il nostro nuovo presidente, Antonio Guidi, accompagnato dai vice presidenti Guido Liris e Stefano De Lillo, ma anche dal senatore Andrea De Priamo e dagli storici e immancabili Loredana De Petris e Gerardo Labellarte.
La bellissima serata si è svolta il 13 marzo, ancora una volta nelle ampie sale del Pineta Palace Hotel, dove più di 250 tifosi romanisti si sono ritrovati per festeggiare le recenti vittorie sulla Juventus e sulla Real Sociedad (tralasciando la più recente sconfitta con il Sassuolo…). Grande è stato l’entusiasmo di tutti i presenti quando dall’ingresso sono spuntate la “cresta” di Stephan El Shaarawy e il viso da bimbo di Nicola Zalewski!
I calciatori si sono subito prestati con grande disponibilità e simpatia alle foto di rito con i tifosi e soprattutto con i bambini. Sul palco, al microfono di Matteo Vespasiani, il Faraone ha ricordato la grande carica che a ogni partita casalinga proviene dagli spalti dell’Olimpico, sempre sold out in questa stagione, mentre Nicola ha modestamente ammesso di aver segnato in modo fortunoso contro il Sassuolo, ricevendo applausi all’insegna del “vale lo stesso!”. Zalewski ha poi rivelato di aver postato sul suo profilo Instagram proprio il primo gol realizzato di tacco da El Shaarawy con la maglia della Roma.
Una parentesi più seria e impegnata quella del manager Francesco Pastorella, direttore del dipartimento Sustainability & Community Relations della Roma, che ha elencato le innumerevoli iniziative sociali e solidali del Club giallorosso, a favore dell’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati, per la sostenibilità ambientale, per i diritti umani, per le donne vittima di violenza: tutti motivi che ci rendono ancora più orgogliosi di tifare Roma!
A fine serata, la squadra del nostro Club, capitanata da Davide De Santis, ha partecipato e stravinto un gioco a quiz sulla storia della Roma.
Allo scambio dei doni, la AS Roma ha donato al nostro presidente una maglia giallorossa con la scritta “RC Palazzo Madama”.

Le foto della serata