Chi siamo   |   Iscriviti   |   Contatti
Homepage
www.ilromanista.it
Unione Tifosi Romanisti
www.senato.itwww.ilromanista.it
www.laroma24.it
www.corrieredellosport.it
www.figc.it
it.uefa.com

Attività

EVENTI

Trasferta a Ferrara


21 - 22 aprile 2018

SPAL - ROMA      0 - 3

Spal - Roma
I soci del Roma Club Palazzo Madama sono arrivati a Ferrara alle ore 11:30 di sabato 21 aprile 2018. Dopo la sistemazione negli alberghi scelti per il soggiorno, si è posto subito il problema del pranzo "tipico". Seguendo le indicazioni di un simpatico ferrarese in bicicletta (Giuliano), la piccola comitiva giallorossa si è deliziata con le enormi piadine locali presso il chiosco Mordicchio, proprio di fronte all'hotel Carlton, da cui sono usciti i giocatori della Spal.
Dopo un caffè con il presidente De Lillo, tutti a piedi allo stadio, camminando con la sciarpa giallorossa al collo, tra i tifosi ferraresi.
In tribuna, incontro con lo speaker Carlo Zampa, che si è prestato per alcune foto.
La partita, all'inizio, ha presentato alcune insidie (lo stadio ha reclamato un rigore per presunto fallo di Fazio in area e anche in tribuna si è diffusa un po' di tensione), ma poi un autogol su tiro di Strootman ha ben indirizzato il match. E infatti in successione sono arrivati i gol di Nainggolan e Schick, festeggiato dai compagni e dalla curva giallorossa.
Dopo la partita, i soci romanisti si sono concessi un po' di relax, sorseggiando un caffè seduti ai tavolini esterni di un bar, accanto al monumentale acquedotto, sulle cui scalinate il gruppo si è fatto fotografare con lo striscione da un passante.
La sera, passeggiata in centro e poi lauta cena e brindisi per la vittoria all'Osteria della Campana, dove i commensali hanno assaggiato le specialità ferraresi: in particolare, salumi e formaggi, accompagnati dalle coppiette (un tipo particolare di pane), cappellacci di zucca con vari condimenti e la salama da sugo su un letto di purè di patate.
Il giorno successivo, la comitiva giallorossa si è dedicata al giro turistico della città: Castello Estense, quartiere ebraico, Cattedrale, Palazzo dei diamanti e relax nel Parco Massari. Per il pranzo, sosta all'Hostaria Savonarola. Poi saluti e abbracci, perché metà comitiva è rientrata subito a Roma, mentre gli altri si godevano il giro delle mura della città in bicicletta, per poi ripartire in serata.

LE FOTO DELLA TRASFERTA
IL FOTOLIBRO (Pdf)